Tel. +39 051 270490
STUDIO NOTARILE MERONE RITA - LOGO

Lo Studio Notarile

Pratiche di successione e atti societari in provincia di Bologna

Allo Studio Notarile Merone si rivolge una clientela proveniente da tutta la provincia di Bologna, che ne apprezza la capacità di erogare servizi personalizzati a seconda delle specifiche esigenze del cliente, privato o società che sia. 
Lo Studio si occupa di pratiche di successione, atti di diritto societario e compravendite immobiliari. Nell'ultimo ambito, in particolare, offre un valido supporto anche per l'accensione di un mutuo e per le operazioni di iscrizione e cancellazione d'ipoteca.

Diritto immobiliare

Il Notaio Rita Merone offre servizi relativi al settore immobiliare occupandosi di vendite, donazioni, divisioni, permute, mutui, surroghe, rinegoziazioni, procure e convenzioni matrimoniali. 
Redige il contratto di compravendita dopo aver verificato la presenza di eventuali ipoteche o vincoli che possano compromettere la validità dello stesso, assistendo il cliente nel rogito immobiliare.
due persone leggendo un documento

Diritto Societario

Lo Studio ha maturato consuetudine con tutte le problematiche di diritto societario, in particolare per quanto riguarda la costituzione o lo scioglimento di una società. 
Provvede anche alla stesura di verbali di assemblee, alla vidimazioni dei libri sociali e alle operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni di quote, trasferimenti o affitti di azienda etc.).

Diritto delle successioni

In materia successoria, lo Studio offre assistenza per la redazione di testamenti pubblici, la pubblicazione di testamenti olografi, nonché per la predisposizione di atti di accettazione o rinuncia all'eredità e pratiche di successione di ogni tipo. 
Si pone, inoltre, come punto di riferimento per le famiglie della provincia di Bologna alle prese con liti ereditarie.
Ci contatti telefonicamente per fissare un appuntamento
Share by: